ISTRUZIONE PER ADULTI - PERCORSI DI GARANZIA DELLE COMPETENZE

Percorsi di garanzia delle competenze

I Percorsi di Garanzia delle Competenze sono funzionali all’acquisizione delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente.

Cos'è

Le competenze chiave sono quelle di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali, l’occupabilità, l’inclusione sociale, uno stile di vita sostenibile, una vita fruttuosa in società pacifiche, una gestione della vita attenta alla salute e la cittadinanza attiva. Esse si sviluppano in una prospettiva di apprendimento permanente, dalla prima infanzia a tutta la vita adulta, mediante l’apprendimento formale, non formale e informale in tutti i contesti, compresi la famiglia, la scuola, il luogo di lavoro, il vicinato e altre comunità.

A cosa serve

Tali percorsi sono organizzati in modo da favorire lo sviluppo delle otto competenze chiave per l'apprendimento permanente: 1. competenza alfabetica funzionale
2. competenza multilinguistica
3. competenza matematica e competenza in scienze, tecnologie e ingegneria,
4. competenza digitale;
5. competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare,
6. competenza in materia di cittadinanza,
7. competenza imprenditoriale,
8. competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali Nello specifico i corsi attivati presso il nostro istituto sono indirizzati al rafforzamento delle competenze multilinguistica (lingua inglese), matematica e scientifico-tecnologica (corsi STEAM), digitale (informatica) .

Come si accede

I Percorsi vengono attivati in base elle richieste e al raggiungimento di almeno 15 iscritti. Le modalità di iscrizione sono le stesse valide per gli altri percorsi di studio, ossia tramite procedura online o compilazione della modulistica cartacea reperibile presso le nostre sedi

Servizio online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Grazia Deledda n°10, Abbasanta

  • CAP

    09071

  • Orari

    15:00 - 20:00

  • Rif.

    Laura Casti Patrizia Durzu Stefano Flore

Contatti