La Storia

L’istruzione degli adulti è promossa dai CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) istituiti con il decreto del Presidente della Repubblica 263 del 29 ottobre 2012. In questi anni la scuola è cresciuta considerevolmente e attualmente conta 14 punti di erogazione disseminati su tutto il territorio provinciale ed una sede amministrativa, ad uso esclusivo, in cui si trovano gli uffici del Dirigente Scolastico, del Direttore SGA e della segreteria scolastica. Il CPIA 4 di Oristano nasce come istituzione scolastica autonoma il 1°settembre 2016.

La storia della scuola

I CPIA sono il risultato di un processo di riorganizzazione del sistema dell’Istruzione degli adulti in base al quale i Centri Territoriali Permanenti (CTP) vengono ridefiniti su base provinciale e articolati in reti territoriali di servizio.